Modelli e Fragranze per Evaporatore
Tipologie e Aromi
L'evaporatore è uno strumento che permette il controllo del tasso di umidità all'interno della casa. Disponibili in svariatissimi modelli e forme, alcuni dei quali sono dotati anche di un sistema di segnalazione del livello dell'acqua contenuta all'interno, gli evaporatori sono molto apprezzati durante l'inverno.
Non solo consentono di umidificare l'ambiente domestico, ma non richiedono neanche spese energetiche da aggiungere al riscaldamento; tuttavia, è bene procurarsi un igrometro, strumento per la misurazione dell'umidità, per valutare se è il caso o meno di utilizzare l'evaporatore.
Nell'evaporatore possono essere aggiunte fragranza ed aromi, per deodorare e rendere accogliente e piacevole l'ambiente; tantissime le profumazioni disponibili, da quelle balsamiche come pino ed eucalipto, a quelle floreali come rosa e vaniglia, a quelle fruttate come agrumi e frutti di bosco, da scegliere in base alle preferenze.
Al fine di un corretto funzionamento dell'evaporatore, e di prevenire la formazione di calcare, muffe e cattivi odori, si consiglia di svuotare e pulire il contenitore almeno una volta alla settimana.